Molti proprietari di auto acquisteranno ruote per modificare le loro auto quando ottengono una nuova auto o dopo aver guidato per un po'. Tuttavia, l'acquisto di ruote non è una cosa semplice, scegli i dati giusti per apportare la modifica in un solo passaggio.
Quando si modificano le ruote di un'auto, questi 4 dati non devono essere ignorati se si desidera farlo bene
Nella moderna modifica delle auto, la modifica delle ruote è una direzione di modifica molto popolare, perché la modifica delle ruote può migliorare il volto dell'auto e ottenere un tasso di rendimento più elevato e può anche migliorare la sicurezza e le prestazioni di manovrabilità dell'auto.
Molti proprietari di auto acquisteranno ruote per modificare le loro auto quando ottengono una nuova auto o dopo aver guidato per un po'. Tuttavia, l'acquisto di ruote non è una cosa semplice, scegli i dati giusti per apportare la modifica in un solo passaggio.
1. Dimensione della ruota.
La dimensione della ruota è in realtà il diametro della ruota, le persone spesso dicono ruote da 15 pollici, ruote da 16 pollici, di cui 15, 16 pollici si riferiscono al diametro della ruota.
In generale, una dimensione della ruota maggiore e un rapporto di foratura del pneumatico più elevato conferiranno alle ruote dell'auto una buona tensione visiva e una migliore stabilità di guida.
Tuttavia, la dimensione della ruota non è tanto più grande quanto meglio è. La dimensione della ruota deve corrispondere a quella degli pneumatici, che sono troppo grandi per adattarsi agli pneumatici, e anche se lo fanno, gli pneumatici tendono ad essere troppo piatti e troppo sottili, con conseguente riduzione significativa dell'assorbimento degli urti dell'auto e conforto.
L'approccio corretto è cercare i parametri del diametro delle ruote al momento dell'acquisto, tramite il manuale del proprietario o tramite i parametri segnati sui pneumatici.
2. Larghezza della ruota.
La larghezza della ruota, nota anche come valore J della ruota, ha un impatto diretto sulla planarità del pneumatico. Pneumatici della stessa misura con valori J della ruota diversi avranno planarità e larghezza diverse.
Se il valore J della ruota non viene scelto correttamente, si otterranno pneumatici troppo appiattiti con spessore ridotto e assorbimento degli urti notevolmente ridotto, oppure pneumatici troppo alti che avranno un impatto su componenti come i freni.
Pertanto, nella scelta della larghezza della ruota, è bene fare riferimento anche ai dati corrispondenti per l'acquisto.
3. Distanza tra i fori e posizione dei fori della ruota.
Il passo del foro della ruota è il PCD, cioè il diametro primitivo della ruota, che si riferisce al diametro tra i bulloni di fissaggio al centro della ruota, mentre la posizione del foro si riferisce al numero di bulloni sulla ruota; di solito sono espressi come 4x114.3, 5x114.3, ecc.
Nel caso di 5x114.3, ad esempio, il 5 rappresenta il numero di bulloni nella posizione del foro, mentre 114.3 rappresenta il PCD della ruota. Questa cifra determina direttamente se la ruota può essere montata sull'auto, quindi la scelta è molto importante.
Per motivi di sicurezza e stabilità, è meglio scegliere una ruota con lo stesso PCD dell'originale quando si seleziona la distanza tra i fori della ruota.
4. Disassamento delle ruote.
L'offset della ruota, noto anche come valore ET, è la differenza tra l'attacco a vite centrale della ruota e il punto centrale dell'intero cerchione.
Il valore ET non influisce solo sull'effetto visivo della ruota, ma anche sulle caratteristiche di sterzata dell'auto, sull'angolo di allineamento delle ruote, ecc. Ad esempio, un valore ET eccessivo può portare a cuscinetti dei pneumatici soggetti a usura o addirittura non adattarsi correttamente a tutti.
La maggior parte delle volte, la stessa marca di ruote offrirà valori ET diversi. Lo scenario più sicuro è mantenere il valore ET della ruota modificata uguale al valore ET originale senza modificare il sistema frenante.
Bene, quanto sopra sono i dati a cui devi prestare attenzione quando acquisti una ruota per modificare la tua auto, hai capito tutto?
Jwheel, in qualità di produttore di ruote professionale, si concentra in R&D e produzione di ruote in lega di alluminio, comprese ruote per fusione, ruote per forgiatura e ruote a forma di flusso. I suoi prodotti hanno superato le certificazioni di SEI, SEMA, VIA, JWL, JWL-T, TUV e così via. Fin dall'istituzione, Jwheel si è sviluppata costantemente, con una ricca esperienza nella progettazione e produzione di cerchi in lega di alluminio. Ha guadagnato l'apprezzamento sia del mercato interno che del mercato estero con la sua alta tecnologia, buona qualità e servizio clienti. Ha fornito il servizio OEM a molti marchi internazionali come Vossen, OE Wheel, TSW, Rays, ProLine, Oxygen, AUTEC, ecc. E fornisce anche il servizio ODM, ovvero, per produrre una nuova ruota, puoi semplicemente fornire uno schizzo, disegno o immagine, quindi Jwheel finirà le parti rimanenti. A proposito, il MOQ delle ruote forgiate è quattro. (Per maggiori informazioni,basta andare sul sito:https://www.jjjwheel.com)