Servizio Odm
VR

Considerazioni sulla progettazione/selezione dei materiali delle ruote per auto - JWHEEL

Conoscere i requisiti di progettazione è fondamentale per selezionare i materiali ottimali per i componenti del prodotto

(Per ulteriori informazioni, basta visitare il sito web: https://www.jjjwheel.com)


Considerazioni sulla progettazione/selezione dei materiali delle ruote per auto - JWHEEL
    
01 Rigidità
 La rigidità strutturale (dipendente dal design) è il valore di base da considerare quando si progetta una ruota in alluminio per ottenere almeno lo stesso comportamento del veicolo di una ruota in acciaio equivalente. Tuttavia, la rigidità del materiale (modulo di JWHEEL) è minima a seconda della lega e della tempra.
    
02 Comportamento statico
  La resistenza allo snervamento è considerata per evitare la deformazione sotto sforzi assiali massimi (accelerazioni e frenate) e radiali (più rotazione). I casi di uso improprio sono considerati in relazione alla resistenza alla trazione. Per verificare questo comportamento vengono eseguiti anche test di rendimento sotto pressione.
    
03 Comportamento alla fatica
 Questo è il parametro più importante per il dimensionamento. Il software agli elementi finiti viene sistematicamente utilizzato durante la progettazione. Vengono prese in considerazione le sollecitazioni di servizio, comprese le sollecitazioni multiassiali di recente. Per verificare questi calcoli vengono utilizzati i test di flessione rotante e di rotolamento del cerchione.
    
04  Merito dell'incidente
  Principalmente, ma non solo, legato alle curve sforzo/deformazione in grandi spostamenti. La validità dell'incidente sta iniziando a essere simulata. Tuttavia, i test di impatto verificano sistematicamente la resistenza agli urti accidentali come gli urti sui marciapiedi.
    
05 Raffreddamento
 Qualunque sia il tipo di ruota (fusa, forgiata, a nastro, mista fucinata,…), l'alluminio dissipa il calore più rapidamente dell'acciaio. Inoltre, le ruote in alluminio fungono da dissipatore di calore molto efficiente. Ciò si traduce in significativi miglioramenti dell'efficienza di frenata e in un ridotto rischio di surriscaldamento degli pneumatici.
    
06  Stile: risparmio di peso
 La riduzione del peso delle masse non sospese dei veicoli è una priorità fondamentale. Un compromesso deve essere accettato se i requisiti stilistici impongono diverse tecnologie di produzione.
    
07  Dimensionale
 Un perfetto equilibrio di massa è un parametro chiave per evitare vibrazioni significative. Di conseguenza, le ruote fuse e forgiate vengono lavorate. La leggerezza riduce anche le vibrazioni delle ruote in lamiera di alluminio
    
08  Corrosione

  Le ruote fuse e forgiate vengono verniciate o laccate dopo la conversione chimica. Le ruote a nastro sono lucidate e verniciate o anche verniciate. Anche al disco di ferro/alluminio non rivestito, o all'interfaccia del mozzo, non è mai stata notata alcuna corrosione significativa


Informazioni di base
  • Anno stabilito
    --
  • tipo di affari
    --
  • Paese / regione
    --
  • Industria principale
    --
  • Prodotti Principali
    --
  • Persona giuridica aziendale
    --
  • Dipendenti totali
    --
  • Valore di uscita annuale
    --
  • Mercato delle esportazioni
    --
  • Clienti collaborati
    --
Chat with Us

Invia la tua richiesta

Scegli una lingua diversa
English
ภาษาไทย
Nederlands
हिन्दी
한국어
日本語
العربية
Português
italiano
русский
français
Deutsch
Español
简体中文
Türkçe
Lingua corrente:italiano