Sia il Giappone che la Germania sono forti paesi produttori di automobili, quindi le loro auto hanno un'ottima reputazione sul mercato. A causa della differenza culturale, le auto giapponesi e le auto tedesche sono concetti di design totalmente diversi. Ci sono spesso dibattiti su quale sia il migliore, ma non ci sarà mai una conclusione, perché è come discutere su cheese cake e pancake su quale sia il migliore.
Il 23 novembre, il Giappone ha ottenuto uno shock ai Mondiali del 2022 battendo la Germania 2-1 al Khalifa International Stadium. Era la prima volta che il Giappone batteva la Germania sul campo di calcio. Tuttavia, nell'industria automobilistica, Giappone e Germania sono rivali completamente uguali.
Sia il Giappone che la Germania sono forti paesi produttori di automobili, quindi le loro auto hanno un'ottima reputazione sul mercato. A causa della differenza culturale, le auto giapponesi e le auto tedesche sono concetti di design totalmente diversi. Ci sono spesso dibattiti su quale sia il migliore, ma non ci sarà mai una conclusione, perché è come discutere su cheese cake e pancake su quale sia il migliore.
Le auto tedesche includono: Mercedes Benz, Audi, BWM, Skoda, Maserati, Maybach, Smart, Volkswagen, Artega, Melkus, Alpina, Brabus, Ruf, AMG, MAN, Porsche, AC Schnitzer, Borgward, TechArt, Wiesmann, Opel, ecc. .
La Germania ha un vasto territorio e una bassa densità di popolazione, quindi non ci sono molte auto sulla strada e le autostrade sono molto sviluppate, molto ordinate e lisce. E su alcune autostrade non c'è nemmeno legalmente alcun limite di velocità. Nel frattempo, la Germania possiede abbondanti energie e risorse, quindi il controllo del consumo di carburante non è la considerazione principale quando si progetta un'auto, e ciò che è più importante per i tedeschi di un'auto è guidare e cambiare marcia a una velocità di rotazione elevata, motivo per cui la coppia massima delle auto tedesche è di circa 4.000 r. Essendo il primo paese ad aver inventato le auto, la Germania raramente prova qualcosa di innovativo nel design delle auto, quindi gli stili delle sue auto sono sempre comuni e convenzionali, con poco spazio interno.
Tuttavia, i tedeschi carattere di essere rigoroso, tendente alla perfezione, rigoroso e concentrato si riflette anche nell'industria automobilistica. I tedeschi sono estremamente severi nel design strutturale e di resistenza di un'auto. Sono in grado di realizzare un'auto abbastanza solida con meno materiale. Inoltre, le auto tedesche hanno prestazioni elevate e funzionano in modo più stabile ad alta velocità, quindi il guidatore avrebbe una migliore esperienza di guida.
Le auto giapponesi sono: Honda, Toyota, Suzuki, Hino, Lexus, Nissan, Mitsubishi, Scion, Infiniti, Isuzu, Acura, Subaru, Mazda, Mitsuoka, Daihatsu, ecc.
Il Giappone è un paese privo di energia e acciaio, con una popolazione ad alta densità. Pertanto, è facile che si verifichino ingorghi in Giappone, quindi la maggior parte delle auto giapponesi sono progettate per consumare poco carburante ed essere economiche. Al giorno d'oggi, i motori civili giapponesi sono i più avanzati al mondo, in grado di fornire più potenza all'auto e farla funzionare più a lungo con un minor consumo di carburante.
I motori giapponesi sono i migliori al mondo. Ad esempio, Toyota Hybrid Sytem (THS) è una configurazione di shunt di potenza. La caratteristica principale della ripartizione di potenza è che il 72% della coppia del motore passa attraverso la ruota motrice dell'ingranaggio; Il 28% della coppia del motore aziona il generatore per produrre elettricità, che va al motore di azionamento, che aziona la ruota motrice diretta. (Nota: il 72% e il 28% sono correlati al rapporto di trasmissione del plotone planetario)
L'Intelligent Multi-Mode Drive (IMMD) di Honda è una configurazione in serie-parallelo. In modalità serie, il 100% della coppia del motore aziona il generatore per generare elettricità, che viene inviata al motore di azionamento, che aziona le ruote; In modalità parallela, il 100% della coppia del motore viene trasmesso attraverso la ruota motrice.
Ovviamente la carrozzeria leggera dell'auto riduce notevolmente anche il consumo di carburante, sebbene ciò riduca anche la sicurezza dell'auto in caso di incidente. Inoltre, le auto giapponesi hanno un evidente vantaggio: ampio spazio per passeggeri e bagagliaio, oltre a un ingegnoso design per lo stivaggio, che migliora l'esperienza di guidatori e passeggeri.
Sia le auto tedesche che le auto giapponesi hanno i loro vantaggi e svantaggi, quindi è difficile dire quale sia la migliore. Ma se chiedi a un meccanico di auto, potrebbe darti una risposta con fermezza. C'è un detto nel settore delle riparazioni automobilistiche: " Preferiremmo riparare dieci Toyota piuttosto che una Volkswagen. " Questo ha davvero senso in quanto la struttura di un'auto tedesca è troppo complicata e la scocca dell'auto e gli accessori sono pesanti, quindi ci vuole più tempo e forza per ripararla, nel frattempo il costo è alto. Al contrario, le auto giapponesi hanno una scocca più leggera e una struttura più semplice. Inoltre, i progettisti di auto giapponesi hanno considerato la situazione della riparazione in futuro, quindi quando una parte dell'auto è rotta, il meccanico deve solo smontare quella parte e ripararla. Pertanto, riparare un'auto giapponese è più facile e costa meno che riparare un'auto tedesca.
Se non consideri il costo e desideri un'auto che abbia una lunga durata, alte prestazioni e buona qualità, l'auto tedesca è una buona scelta per te. E se vuoi risparmiare denaro e non vuoi spendere molto per un'auto, e desideri un'auto con ampio spazio interno e una migliore esperienza per i passeggeri, scegli un'auto giapponese.
Jwheel, in qualità di produttore di ruote professionale, si concentra in R&D e produzione di ruote in lega di alluminio, comprese ruote per fusione, ruote per forgiatura e ruote a forma di flusso. I suoi prodotti hanno superato le certificazioni di SEI, SEMA, VIA, JWL, JWL-T, TUV e così via. Fin dall'istituzione, Jwheel si è sviluppata costantemente, con una ricca esperienza nella progettazione e produzione di cerchi in lega di alluminio. Ha guadagnato l'apprezzamento sia del mercato interno che del mercato estero con la sua alta tecnologia, buona qualità e servizio clienti. Ha fornito il servizio OEM a molti marchi internazionali come Vossen, OE Wheel, TSW, Rays, ProLine, Oxygen, AUTEC, ecc., e fornisce anche il servizio ODM, ovvero, per produrre una nuova ruota, puoi semplicemente fornire uno schizzo, disegno o immagine, quindi Jwheel finirà le parti rimanenti. A proposito, il MOQ delle ruote forgiate è quattro. (Per maggiori informazioni,basta andare sul sito:https://www.jjjwheel.com)