L'acquisto di un nuovo set di ruote per la tua auto può essere un investimento tanto quanto scegli di farlo. Le ruote nuove di zecca possono andare da circa $ 50 ciascuna a decine di migliaia per ruota. Diamo un'occhiata più da vicino alla scelta del tipo di cui hai bisogno e ai costi.
Acciaio contro lega
Cosa devi sapere prima dell'acquisto
Le ruote in acciaio sono l'opzione di ruote più economica e durevole sul mercato. Generalmente costano circa $ 50 ciascuno e sono ottimi per resistere alle condizioni invernali, e in particolare per veicoli pesanti o laboriosi.
Ottieni le ruote giuste per la tua auto o camion
Poiché le ruote in acciaio sono molto più pesanti delle leghe delle stesse dimensioni, possono mettere a dura prova le sospensioni della tua auto o camion. Ciò può rendere più difficile l'accelerazione e modificare il centro di gravità, il che alla fine può influire sulla manovrabilità. Durante l'inverno, però, tutto quel peso extra può significare trazione extra quando ne hai più bisogno su strade ghiacciate.
Le ruote in acciaio non sono esteticamente il massimo, ma se stai cercando la funzionalità piuttosto che la forma, le ruote in acciaio potrebbero essere proprio ciò di cui hai bisogno. Considera questo: i dipartimenti di polizia utilizzano ruote d'acciaio sulle loro flotte di auto, sono economiche da percorrere con un uso intenso e abbastanza resistenti da gestire regolarmente il passaggio sui marciapiedi.
I cerchi in lega generalmente costano di più (oltre $ 500 per un set completo), ma a lungo termine risparmiano solo sul risparmio di carburante. Grazie al peso più leggero rispetto all'acciaio, ti daranno un migliore risparmio di carburante, specialmente durante la guida in città.
Sfortunatamente, i cerchi in lega possono piegarsi e rompersi più facilmente, ma questo è un compromesso utile se si considera il chilometraggio del gas, la maneggevolezza e una migliore accelerazione. Presentano design più belli che aggiungono stile e funzionalità quando modifichi il tuo veicolo.
Cast contro ruote forgiate
Esistono due modi principali per produrre ruote: fusione e forgiatura. Quindi qual è la differenza?
Le ruote fuse sono realizzate versando alluminio fuso in uno stampo a forma di ruota. Una volta raffreddato, viene rimosso dallo stampo e vengono eseguiti gli ultimi ritocchi. Può essere tagliato, pulito e forato per il montaggio. Il processo è rapido, il che rende la produzione meno costosa e una ruota meno costosa per l'acquirente.
Le ruote in ghisa sono più porose a causa del processo di polimerizzazione, quindi sono più suscettibili a crepe e altri problemi strutturali quando vengono sottoposte a un uso estremo. Per condizioni di guida normali, quella porosità non è qualcosa di cui preoccuparsi.
Se hai il budget per un po 'di più, puoi esaminare le ruote forgiate. Le ruote forgiate iniziano come un solido blocco di alluminio billet. Questo è modellato nella forma della ruota e pressurizzato per una maggiore resistenza prima di essere lavorato nel design finale della ruota. Le ruote forgiate sono significativamente più leggere e resistenti delle ruote in lega e l'aspetto non può essere abbinato alle ruote in fusione. Se hai un'auto da corsa seria, vale la pena investire. Per la maggior parte delle persone, è solo una questione di estetica.
Jwheel, in qualità di produttore di ruote professionale, si concentra in R&D e produzione di ruote in lega di alluminio, comprese ruote per fusione, ruote per forgiatura e ruote a forma di flusso. I suoi prodotti hanno superato le certificazioni di SEI, SEMA, VIA, JWL, JWL-T, TUV e così via. Fin dall'istituzione, Jwheel si è sviluppata costantemente, con una ricca esperienza nella progettazione e produzione di cerchi in lega di alluminio. Ha guadagnato l'apprezzamento sia del mercato interno che del mercato estero con la sua alta tecnologia, buona qualità e servizio clienti. Ha fornito il servizio OEM a molti marchi internazionali come Vossen, OE Wheel, TSW, Rays, ProLine, Oxygen, AUTEC, ecc. E fornisce anche il servizio ODM, ovvero, per produrre una nuova ruota, puoi semplicemente fornire uno schizzo, disegno o immagine, quindi Jwheel finirà le parti rimanenti. A proposito, il MOQ delle ruote forgiate è quattro. (Per ulteriori informazioni, basta visitare il sito web: https://www.jjjwheel.com)