In genere, il mezzo utilizzato per rilevare le perdite d'aria nei cerchi in lega di alluminio è l'acqua. I lati interno ed esterno dei cerchi in lega di alluminio sono sigillati dalla forza esterna e l'intera ruota è immersa nell'acqua, quindi l'aria viene iniettata all'interno del cerchio in lega di alluminio. Poiché il cerchio in lega di alluminio è uno spazio chiuso, l'ingresso dell'aria farà aumentare la pressione all'interno dello spazio e se ci sono feritoie nel cerchio in lega di alluminio, il gas verrà spremuto fuori dalle feritoie e formerà evidenti bolle nell'acqua . Questo metodo è generalmente chiamato metodo di rilevamento delle bolle.
A temperatura ambiente e pressione atmosferica, l'elio è un gas incolore e inodore ed è la sostanza con la temperatura critica più bassa mai scoperta dall'uomo. L'elio è un gas monoatomico ed è chimicamente inattivo. Generalmente, l'elio non produce composti, ma può essere eccitato in tubi di scarica a bassa pressione per formare He+2, He plasma e molecole, che sono ampiamente utilizzati in ambito militare, ricerca scientifica, petrolchimica, refrigerazione, medicina, ispezione di tubazioni di semiconduttori, superconduttività esperimenti, fabbricazione di metalli, immersioni in acque profonde, saldatura ad alta precisione e produzione di prodotti optoelettronici. Poiché l'elio è un gas inerte, non corroderà l'applicazione dell'apparecchiatura del rivelatore di spettrometria di massa dell'elio, può distinguere automaticamente i cerchi in lega di alluminio qualificati e non qualificati per i test in luoghi diversi, in modo da ridurre il rischio di qualità dei pneumatici e prevenire i rischi per la sicurezza causati da minuscole perdite d'aria.
Innanzitutto, la ruota in lega di alluminio da testare viene inviata nella posizione specificata attraverso il binario di scorrimento automatico, la ruota in lega di alluminio viene centrata e posizionata, e la ruota viene afferrata dal manipolatore di sollevamento e rotazione sulla piattaforma di prova e attende il test .
Quindi, quando la piattaforma di ispezione rileva un pezzo, il coperchio della guarnizione si chiude automaticamente; quando il coperchio della guarnizione è abbassato verso il basso, il cilindro booster sopra il coperchio della guarnizione riceverà un segnale e un tampone di gomma angolato all'interno del coperchio della guarnizione verrà abbassato sotto l'azione del cilindro booster per sigillare la parte superiore e inferiore della ruota . La pressione del cilindro booster deve raggiungere 280 kg-300 kg per garantire che la guarnizione possa essere sigillata efficacemente.
Sotto la forza di pompaggio della pompa per vuoto, il collegamento unidirezionale alla pompa per vuoto si aprirà automaticamente per pompare il vuoto all'interno e all'esterno della cavità. Il valore di vuoto all'interno e all'esterno della ruota raggiunge 012 mbar, quindi la valvola unidirezionale viene chiusa. Quando il vuoto raggiunge il valore impostato dell'apparecchiatura, l'apparecchiatura immette automaticamente il gas di prova nella cavità esterna del mozzo della ruota attraverso la valvola di pressione entro il tempo specificato, in cui l'elio rappresenta il 10%-12% del gas di prova , la pressione di prova è 2500 mbar ~ 3000 mbar il gas di prova viene mantenuto nella camera a vuoto sigillata per circa 6 secondi, la valvola unidirezionale collegata al raccoglitore di perdite della spettrometria di massa si aprirà, se il mozzo della ruota in lega di alluminio Se c'è un foro che perde nel mozzo in lega di alluminio, le molecole di elio entreranno nell'analizzatore di rilevamento delle perdite della spettrometria di massa attraverso il foro che perde nel mozzo tramite la valvola unidirezionale per l'analisi e la valvola unidirezionale verrà chiusa dopo l'apertura per un certo tempo per prevenire l'aria dall'entrare nell'analizzatore di rilevamento delle perdite della spettrometria di massa e causare danni all'analizzatore di rilevamento delle perdite della spettrometria di massa.
Infine, in base al confronto tra il valore dell'analizzatore di rilevamento perdite della spettrometria di massa e il valore impostato dell'attrezzatura, il sistema determinerà se i cerchi in lega di alluminio soddisfano i requisiti di qualità di base dell'applicazione e distinguerà automaticamente i pneumatici qualificati e non qualificati , e posizionarli in diverse corsie di rotazione e quindi, una volta completato il test, la pompa di recupero recupererà il gas di rilevamento in eccesso per completare l'intero processo di test.
JWHEEL utilizza la tecnologia di test dell'elio per migliorare la qualità del prodotto con metodi di test efficienti.
Contattaci
Lasciate un messaggio
Consigliato